lunedì 8 dicembre 2014

I gusti altrui: dalla Thailandia



Nel mio paese, in Thailandia, mangiavo soprattutto riso la vapore con carne e verdura. 
La prima volta che sono arrivata in Italia mi hanno fatto mangiare gli spaghetti al pomodoro, che per me avevano un sapore strano. Non mi piacevano neanche un po’. 
Non avevo mai usato le posate, così la prima volta ho usato il cucchiaio per mangiare gli spaghetti e sono caduti tutti nel piatto.
Ci siamo fatti tutti una bella risata.
Adesso, quando facciamo le feste in  famiglia, cucino quasi tutto io perché unisco il cibo italiano con quello thailandese e piace moltissimo a tutti.
Spesso cucino il riso al vapore con la zuppa di gamberetti oppure gli spaghetti ai frutti di mare, con un po’ di peperoncino.

Nong

Nessun commento:

Posta un commento